giovedì 30 agosto 2007

Una notte dopo...























Il mio sogno non sorge mai

dal grembo delle stagioni

ma nell'intemporaneo

che vive dove muoiono le ragioni

e dio sa s'era tempo

o s'era inutile


E.Montale



Un sogno ha popolato la mia mente nella notte

un sogno lontano, tenue, vero...

Solo un sogno

ho rivissuto una vita in sogno

una breve, piccola vita...

Sguardi, gesti, neanche una parola

solo sguardi

piccoli segnali

una profondità intensa e...

immensa

Le stesse sensazioni

gli stessi desideri

tutto si è compiuto come nella realtà

e proprio come in questa

un grande vuoto ha preso il posto del sogno...

Svanito...

Proprio come nella vita di ogni giorno


In sogno
croce e delizia sei Tu
dolce ed atroce
Tu sei..
ti sognai..
In sogno
non c'è un prima
un poi.
Subito è amore fra noi
e svegliarsi fa male.
E' un peccato
un pianto non consolato.
Io,
mi legavo più a Te,
croce affettuosa per me.
Ti sognai,
semplificando la vita.
Chi è più contento di noi
tutti addolciti così,
ed i baci sembravano vivi..
ma Tu sparivi,
ed anch'io..
E mi stringevo più a Te,
non mi chiedevo
se il sogno era il sogno
di un sogno lontano....
E ti cercavo la mano.
Tu, te ne andavi
così,
a fior di labbra,
così.
Era un sogno
e non era la vita,
e sei sparita così..
Io non ti ho detto rimani...
Tu,
non mi hai chiesto il perchè..
E mi stringevo più a Te.
Mi preparavo così
a lasciarti .
Ma intanto ti amavo
e ti tormentavo le mani.
io,
tormentato da Te,
se amarti in sogno,
è così
è per sempre,
ma perderti in sogno...
perderti
pure è per sempre.

In sogno, A.Minghi

Nessun commento: