sabato 4 agosto 2007

Smarrimenti


Un desiderio di morte

invade la mia mente

desiderio di spegnersi, finire...

Una debolezza mortale

invade il mio corpo

le mie gambe a mala pena si reggono in piedi

una dolce follia pervade i miei occhi

impegnati a voler vedere chissà cosa

incapaci di mettere a fuoco la realtà circostante

vorrei trovare il coraggio di farla finita

vorrei non essere così vigliacca

vorrei non essere...

vorrei sentirmi leggera come farfalla

vorrei sentirmi libera come nuvola sospinta dal vento

vorrei lasciare andare questa vita inutile

questa vita vissuta per vivere

questa vita-non vita

in balia degli altri

questa vita rosa da crudeli parassiti

numerosi insetti si attaccano alla mia carne

lacerandola poco a poco

la fine è lenta a venire

la mia morte è anch'essa lenta e crudele.

(luglio '97)




Nessun commento: