sabato 11 agosto 2007

Ho dimenticato


Ho dimenticato ogni cosa di te.

Ho dimenticato i tuoi occhi, il tuo sguardo,

ho dimenticato i tuoi sorrisi, le tue labbra,

ho dimenticato il tuo corpo, le tue mani,

ho dimenticato le tue braccia, le tue tempeste...

Ho dimenticato ogni cosa di te.

fino a quando

qualcuno mi racconta che ti ha visto,

fino a quando

per un attimo incrocio il tuo sguardo,

fino a quando

per un attimo incontro i tuoi occhi...

Ho dimenticato ogni cosa di te,

fino a quando da lontano ti scorgo

o scorgo una parte di te,

magari due occhi uguali ai tuoi,

magari lo sguardo innocente di un bambino,

magari due occhi offuscati dalla vita,

magari una vita stanca di vivere...

Ho dimenticato ogni cosa di te,

i tuoi passi, i tuoi colori,

la tua voce calda,

fino a quando per un attimo

qualcuno mi sussurra all'orecchio,

fino a quando

un brivido mi attraversa la schiena,

fino a quando

un sogno anima le mie notti insonni...

Ho dimenticato ogni cosa di te

le emozioni. i brividi, i sospiri,

l'ansia, la paura...

Ho dimenticato ogni cosa di te,

gli istanti, i momenti,

gli incontri fulminei,

fino a quando

una stella lontana mi sorride

fino a quando

un raggio caldo mi accarezza

fino a quando

il gelido vento mi smorza...

Ho dimenticato ogni cosa di te,

la tua esistenza, la tua vita,

il tuo essere,

fino a quando

la mia vita improvvisamente rincontra la tua,

fino a quando

il mio cuore disperato

insegue una lontana ombra,

una lontana anima,

un lontano niente...

Ma ho dimenticato.

Ho dimenticato ogni cosa di te,

fino a quando

una dolce musica mi risveglia,

una vecchia canzone ritorna alla mente,

un inutile verso riemerge dal passato...

Ho dimenticato ogni cosa di te,

fino a quando la mia vita

non si dimenticherà di me,

fino a quando mi ricorderò di esistere...

Ma ho dimenticato.

Nessun commento: