martedì 23 ottobre 2007

Cinema con...scasso


Domenica pomeriggio al cinema, con tanto di amici e rispettivi pargoli.
Per i miei figli è stata la prima volta e, tutto sommato, l'esperienza è stata positiva, a parte un calo dovuto al sonno nel finale. Si sono rimpinzati di pop corn tanto che ad un certo punto, mi è venuto il dubbio che si sarebbero fatti un'idea distorta del cinema, ovvero luogo in cui mangiare pop corn e patatine senza ritegno davanti ad un televisore gigante; unico neo: il buio.
E' stato divertente ma, sinceramente, la Pixar, ha fatto molto meglio con altri film (vedi Monster, Nemo etc.).
Siamo partiti con un temporale di quelli che era da tanto che non si vedevano, con tanto di grandine e pioggia da non vederci più niente, e la pioggia in questo caso, è stata galeotta...
Ebbene, dopo la visione del film, tutti contenti e soddisfatti ci appropinquiamo verso la macchina mentre ancora continuava a piovere.
Saliamo di corsa i miei figli, io, mio marito e chiudiamo lo sportello lato guida. Improvvisamente sentiamo un colpo, qualcosa che sbatte, riproviamo a chiudere lo sportello e di nuovo, ci giriamo e vediamo il finestrino posteriore della macchina (Fiat 500) staccato, supporti rotti, teneva per un pelo. Controlliamo cosa hanno preso, lo stereo no, i documenti della macchina no, cianfrusaglie varie no...
Ecco!!! Hanno rubato l'ombrello di mia figlia!
Certo con quel tempo, gli avrà fatto comodo...
Ormai coscienti dell'accaduto leghiamo con una cinghia il vetro della macchina, io di dietro a sostenerlo e, mentre continuava a piovere, ritorniamo verso casa.


«[29]A chi ti percuote sulla guancia,
porgi anche l’altra;
a chi ti leva il mantello,
non rifiutare la tunica.
[30]Dà a chiunque ti chiede;
e a chi prende del tuo,
non richiederlo»
(Lc 6, 29-30).

1 commento:

Killo ha detto...

bello dai...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!