lunedì 31 dicembre 2007

Buon anno



Circondato fedelmente e silenziosamente da forze buone, custodito e confortato meravigliosamente voglio trascorrere questi giorni con voi e con voi incamminarmi verso il nuovo anno.

Le cose passate tormentano i nostri cuori, il peso duro dei giorni brutti ci opprime: o Signore, dà ai nostri spiriti affranti la salvezza che ci hai preparato. Tu ci porgi il pesante e amaro calice della passione, pieno fino all'ultima goccia: noi lo prendiamo, grati, senza tremare, dalle tue care e buone mani.

Eppure, tu vuoi darci ancora la gioia per questo mondo e lo splendore del suo sole: ci ritorna alla mente il nostro passato e a te appartiene tutta la nostra vita.

Fa' che le candele che hai portato al nostro buio oggi ardano in silenzio e caldamente; raccoglici, se è possibile, di nuovo insieme: noi lo sappiamo, la tua luce arde nella notte.

Se ora si diffonde attorno a noi il silenzio, fa' che percepiamo il suono delle cose che, invisibili, si ergono attorno a noi, inno di lode di tutti i tuoi figli.

Custoditi meravigliosamente da forze buone aspettiamo, felici, le cose future: Dio è con noi la sera e la mattina e, sicuramente, ogni nuovo giorno.


Dietrich Bonhoeffer, Una luce nel buio

6 commenti:

berry write ha detto...

buon anno da tutti noi a tutti voooooooooi!
ahahahahahahahhh...

Anonimo ha detto...

Un caro augurio per un 2008 ricco di pace, salute ed amore a te e famiglia.
Happy New Year da
Antonella

Unknown ha detto...

Un augurio particolare da Gino&Luisella alla migliore mammaBlogger del mondo!

AndreA ha detto...

Tanti auguri di Buon Anno Nuovo, che possa essere Felice e Sereno.

Un abbraccio! ;-)

MARGY ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!! :*

Claudia ha detto...

Buon anno a te e a tutti i tuoi cari. Che questo 2008 porti alla gente ciò di cui sembra ci sia particolarmente bisogno: Equilibrio!
Claudia