martedì 6 novembre 2007

Idiozia Emotiva

Va bene, ditemi pure che mi manca il coraggio, ditemi pure che non so combattere, accetto qualsiasi cosa abbiate da oppormi, saprò digerire i colpi. Tutto mi sfiora, tutto passa, tutto ruota intorno a me senza che io vi partecipi ... (a parte ciò che riguarda la mia famiglia).
Come una canna al vento, mi sto lasciando sopraffare, procedo con lo studio molto a rilento, anzi, sono quasi ferma...Sono proprio un'idiota emotiva...


Ehi, mi chiamo Zoe e questo e' il mio libro. E' un documento di Idiozia Emotiva in due parti. C'e' il 'prima', che spiega come sono arrivata sin qui, e c'e' il 'dopo', che documenta che cosa ci sto a fare. Piccolo dettaglio: naturalmente non sono affatto sicura di cosa ci sto a fare.


Maggie Estep, Diario di un'idiota emotiva

8 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

Non sei affatto un'idiota emotiva, dai.
Al massimo puoi essere sensibile ai cambiamenti d'umore, come tutti, ma non essere cattiva con te stessa: sei una donna molto positiva e di grande generosità (le cose che mi hai scritto per aiutarmi, senza avermi neanche mai conosciuto, testimoniano a tuo favore - ndr) verso il prossimo.

Se accettassi il tuo metro, allora io , al confronto, dovrei definirmi un imbecille emotivo! E la cosa non mi va!!! ;-)

Non drammatizzare, su.
Guarda quanta bellezza c'è sempre nelle parole che scrivi... E anche l'amore verso la tua famiglia non viene dal nulla, ma da un cuore grande e niente affatto idiota!

Un abbraccio convinto :-)

Penelope ha detto...

Grazie per le belle parole che mi hai lasciato, è che in questo periodo è un pò dura per me, troppe cose da fare e troppo poco tempo a disposizione...
Un abbraccio vorreimanonposso

Anonimo ha detto...

chissà che la tua vocazione non sia proprio quella di "madre di famiglia".Inoltre la parola di Dio non "sfiora" ma impregna!

MARGY ha detto...

..TU IDIOTA EMOTIVA??..scherzi!!...la tua sensibilità e dolcezza non le possiede mica un'idiota, ma solo un animo bello...come il tuo e come pochi.

sono d'accordo con quello che ti ha scritto Alberto...
(...e anche sull'abbraccio)
;)

Baol ha detto...

Ci sono giorni che vorrei svegliarmi che già devo tornare a letto...ti capisco
ciao

Killo ha detto...

Ma non dire così, non preoccuparti, macchè idiota emotiva

Penelope ha detto...

@Anonimo(Giusi):Si, lo so che non sta a noi disporre della nostra vita, però se Dio mi ha portata fin qui, ci sarà un motivo...
@Margy: Grazie del sostegno e del coraggio che mi dai con le tue parole.Mi ha fatto piacere ritrovarti.
@Baol:Ciao, non ci resta allora che confortarci a vicenda, l'alternativa sarebbe arrendersi, ma non è giusto...
Scuotiamoci allora!
@Killo: Grazie.

Anonimo ha detto...

Macche' idiota emotiva, sei solo emotiva e basta e in questo non c'e' niente di male, tutt'altro, a meno che tu non finisca per ferirti da sola. Finche' sarai capace di "sentire" non solo sarai viva ma sarai grande come ora. xxxxx (questi sono i bacetti all'inglese!)
Bye - Antonella