venerdì 4 aprile 2008

Io ti auguro del tempo


Io ti auguro non tutti i possibili regali.
Io ti auguro solo quello che la maggior parte della gente non ha:
Io ti auguro del tempo per gioire e per ridere,
e quando lo usi puoi cambiare qualcosa là fuori.

Io ti auguro del tempo per il tuo fare, per il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per regalarlo.
Io ti auguro del tempo per non avere fretta e per correre,
ma il tempo per poter essere soddisfatto.

Io ti auguro del tempo non solo così per poterlo sprecare.
Io ti auguro che ti possa restare del tempo per stupirti,
e del tempo per avere fiducia,
invece che guardare come passa il tempo nell'orologio.

Io ti auguro del tempo per poter afferrare le stelle
e tempo per crescere, cioè per maturare.
Io ti auguro del tempo per sperare di nuovo e per amare,
non ha senso rinviare questo tempo.

Io ti auguro del tempo per trovare te stesso,
ogni giorno, ogni ora per trovare la felicità.
Io ti auguro del tempo anche per perdonare gli altri.
Io ti auguro di avere tempo per vivere..



traduzione dal tedesco di una poesia tratta dal libro:
Dir zugedacht Wunschgedichte

14 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

Un gran bell'augurio, flessibile come le lancette degli orologi di Dalì.

E tu, per te, cosa ti auguri?

Un abbraccio portafortuna :-)

fra! ha detto...

UAU! Con chi è che in 'sti giorni mi trovo spesso a parlare del 'tempo'!?
Berry????
Ciao Penelope buon weekend al sud! ;)

berry write ha detto...

esssssatto ....
ciao Penelopeeeeeeeeeeee

digito ergo sum ha detto...

Tra tutte le nostre manie occidentali, tra i nostri lussi accidentali, le nostre smanie incidentali... l'unica cosa che non riusciamo a mettere in banca e che non riusciamo a collezionare, è proprio il tempo.

E questo dovrebbe, già di suo, fare riflettere. Ci rifletterei anch'io, se avessi capito cosa ho scritto...

Un abbraccio

Virginia ha detto...

ciao pelelope, da virginia

AndreA ha detto...

Auguro, Tanto Tempo anche Te!!
:-)))))


Un abbraccio, buona notte!! ;-)

Donna Cannone ha detto...

Cara la mia omonima-nemesi, a prescindere dalle posizioni opposte da cui ci muoviamo, apprezzo questa poesia, e la colgo anche per me, chè ne ho bisogno.

Un cordiale saluto,
La Donna Cannone
http://blog2piazze.blogspot.com/

Donna Cannone ha detto...

Ciao Penelope.
Grazie per la visita e il tuo commento.

Auguri di tempo anche a te.
Un saluto dal freddo nord est, dove ancora, piove e nevica....

Chanel ha detto...

Ciao da Chanel
un bacione!!!

Chanel ha detto...

Ciao da Chanel
un bacione!!!

jasmine ha detto...

tempo per vivere... già....
ciao penelope
buona serata!

Claudia ha detto...

Quando l'ho letta mii sono emozionata tanto. Quest'augurio è stato uno dei più bei regali ricevuti da mio figlio quando è nato...
Ogni tanto ritorno.
Baci.
Claudia

Penelope ha detto...

Tanto Tempo a te!
Penelope

Penelope ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.